La nostra storia

Lorenzini Service nasce dalla passione del suo titolare e fondatore Walter Lorenzini. Figlio di agricoltori, Vitellio e Caliope, Walter sviluppa la passione per la meccanica grazie all'officina del cugino Alberto Coppiardi dove comincia a lavorare fin da adolescente. Nel 1982 decide di mettersi in proprio e di avviare la propria attività, apre quindi la Partita IVA, che è rimasta la stessa di oggi. Nei primi anni di attività svolge il servizio di assistenza escusivamente a domicilio. Nel 1985 acquista la casa di Ospitaletto con capannone annesso, che diventerà la sede del centro assistenza.

Orgogliosamente Same, poi SLH (Same-Lamborghini-Hurlimann), ad oggi SDF (Same Deutz-Fahr), il centro assistenza Lorenzini Service è fin dalla sua nascita autorizzato dal gruppo SDF, di cui ne condivide e ne difende la filosofia, da sempre al servizio degli agricoltori. Dal 1985 l'attività è sempre stata in crescita, nel corso degli anni al suo interno hanno lavorato N persone. Al momento può contare sul contributo di sei tecnici meccanici gestiti da Alex il capofficina, con noi da più di venticinque anni, oltre che dal supporto amministrativo di Nadia, con noi da trent'anni. La squadra odierna è presentata nella pagina dedicata, raggiungibile al seguente link. Negli anni il crescente lavoro e l'aumento costante nella sofisticatezza dei mezzi hanno imposto di limitare il numero di macchinari su cui fare assistenza. Se nel 1985 il centro assistenza era in grado di occuparsi di qualsiasi veicolo, durante gli anni '90 la scelta è stata quella di specializzarsi sui soli trattori del gruppo SDF, potendone garantire così un'assitenza ai massimi livelli, all'avanguardia e costantemente aggiornata alle ultime tecnologie disponibili sul mercato.

Il 2006 è l'anno dell'espansione, inzia la costruizione della sede attuale, inaugurata nel 2007. La sede è composta da un'area accettazione in cui viene ricevuta la clientela, che si completa con gli uffici amministrativi.